Halo: The Flood di William C. Dietz

Titolo: Halo: The Flood Halo: The Flood
Autori: William C. Dietz
Editore: Turtleback Books: A Division of Sanval
Data di Pubblicazione: 15 aprile 2010
ISBN: 9781417667048
Pagine: 341 pp.

La guerra fra umani e covenant, una disperata lotta per la stessa sopravvivenza della razza umana, ha raggiunto il suo climax in un misterioso mondo chiamato Halo. Ma i feroci guerrieri Covenant, la più potente forza militare mai conosciuta, non sono il solo pericolo. Dopo che la fortezza di Reach è caduta e i suoi coraggiosi difensori sono stati sommersi dalle macerie, un unico incrociatore è riuscito a sfuggire alla carneficina con un manipolo di pochi sopravvissuti: Il Capitano Keyes, il suo sparuto equipaggio di Marines e l’aultimo super-soldato SPARTAN, il Master Chief.

Grazie a Cortana, il sistema di intelligenza artificiale incarnato nella sua armatura, Master Chief raggiunge Halo nel bel mezzo di una potente offensva Covenant. Curiosamente gli alieni sembrano essere distratti dalla ricerca di qualcosa nascosto nell’anello. Costruito da una razza scomparsa molto tempo fa, Halo nasconde mortali segreti, ma uno su tutti brilla di luce oscura.

Ora Master Chief dovrà condurre le poche truppe rimaste in una folle corsa contro il tempo per svelare questo oscuro segreto prima degli avversari e scatenare così l’incredibile potere in esso celato…

Note sull’Autore
William C. Dietz ha scritto oltre 20 romanzi di fantascienza oltre ad avere fatto parte della Marina e del Corpo Medico dei Marines,essere stato Docente, Scrittore e produttore di Telegiornali. Ora è direttore marketing e PR per una compagnia telefonica. Lui e sua moglie vivono vicino a Seattle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...