Halo: La caduta di Reach di Eric Nylund

Titolo: Halo: La caduta di Reach
Autore: Eric Nylund
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: pp. 324
ISBN: 9788889164464
Ordina da IBS Italia

Halo: la Caduta del Reach è un romanzo basato sul mondo di Halo che si inserisce come prequel agli eventi di Halo: Combat Evolved. Il libro, di Eric Nylund, è stato pubblicato per la prima volta nel 2001.
Multiplayer.it Edizioni è stata lieta di presentare, in occasione dell’uscita di Halo 3, il romanzo uscito originariamente negli Stati Uniti e che narra le vicende precedenti alla trilogia videoludica, come ad esempio le origini di Spartan e della razza aliena dei Covenant. Il romanzo può essere a tutti gli effetti incluso nella narrativa sci-fi di alto livello e può essere apprezzato sia dai fan del videogioco sia dagli appassionati di fantascienza.
Per anticiparvi le vicende che andremo a scoprire, vi citiamo uno stralcio dalla quarta di copertina:

“Mentre la macchina da guerra Covenant avanza inesorabilmente nello Spazio, intenzionata a spazzare via l’umanità, solo un presidio pare resistere: il pianeta Reach. Prossimo al pianeta Terra, Reach è l’ultimo baluardo militare in grado di opporsi all’attaco alieno. Tuttavia i difensori di Reach hanno un altro obiettivo di maggiore priorità: evitare che i Covenant scoprano la locazione esatta della Terra.(…) Adesso, mentre il feroce attacco Covenant sta per iniziare, un manipolo di SPARTAN è pronto ad affrontare la battaglia definitiva. Loro uccideranno, verranno distrutti ma non si arrenderanno mai. Almeno uno di loro, Master Chief, sopravviverà per combattere un altro giorno, in un altro pianeta lontano chiamato Halo…”

Leggi la nostra recensione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...