Alla fine ho ceduto

“Max, stai scrivendo poco o nulla in ‘sti giorni..che succede?”
“A parte il lavoro, i casini in casa, salute (mia e non), e il fatto che mi son fatto la PS3, niente”

Esatto, la grande cicciona è entrata a far parte del parco console del B.V.Z.V.M.
Dopo una settimana di profondo utilizzo e smadonnamenti, finalmente mi accingo a dire la mia sulla console di casa Sony.
Non che ve ne possa fregà di meno, ma tant’è.

Dunque, ho preso la versione FAT per un motivo solo: mi dava anche Resistance 2 in bundle (quindi immaginate quant’è che l’abbiamo in negozio).
L’installazione è di una semplicità ridicola, ma non ho apprezzato per niente il cavo miniUSB che collega il joypad alla console durante la ricarica: semplicemente troppo corto.

Installo, avvio, aggiorno.
La prima cosa che noto è il “Life with Playstation”, che mi fa esclamare a voce alta “Cazzo è ‘sta roba?”.
Apro il canale e mi ritrovo davanti questo

Clicca per capire che è

Clicca per capire che è

che vorrebbe essere questo

ma in realtà è questo

Insomma, ci siamo capiti.
Altra cosa tendenzialmente inutile: Playstation Home.
Il tanto annunciato Social Network stile Second Life di Sony è una presa per il culo colossale, un posto dove poter accedere se hai culo (innumerevoli le volte che non sono riuscito ad accedere per un non meglio precisato errore).
Una domanda: perché lanciare una versione di Second Life quando lo stesso SL ha chiuso i battenti (o quasi)?

Mah, non capisco.

Comunque di cose carine la PS3 ne ha e tanto mi basta.
Ora la domanda è una di quelle toste:

il prossimo gioco che mi accatto sarà MGS4 o Uncharted 2?

A voi l’ardua sentenza!

3 pensieri su “Alla fine ho ceduto

  1. Un dilemma di quelli davvero tosti. Facendotela breve: Uncharted 2 è semplicemente il miglior gioco per PS3 attualmente in circolazione, MGS4 è semplicemente il miglior gioco mai programmato da mente umana. Se fossi in te mi farei un favore ed acquisterei entrambi. Certo, in un primo momento il tuo portafogli ne risentirà grandemente, ma la tua ricezione sensoriale te ne sarà grata vita natural durante. E se te lo dico io puoi fidarti. Poi vedi un po’ te.

Lascia un commento

