Prese per il culo (?)

Adoro Metroid.
Amo Metroid.
Poco prima che il primo “Prime” uscisse, mi ritrovai per le mani un DVD (parliamo del 2003) con i primi 20 minuti di gioco, dove venivano spiegati anche i comandi.
Passai una settimana a guardare quei filmati con il joypad del GameCube in mano, cercando di capire quale pulsante faceva cosa ed allenandomi per il 18 marzo, giorno in cui avrei avuto per le mani quel capolavoro annunciato.

Sono passati sei anni e tre giochi, l’ultimo dei quali su Wii.
Ovviamente preso al lancio e ovviamente spolpato fino all’osso.

Qualche settimana fa, Nintendo se ne esce con questo

MetroidPrimeTrilogy

Tutti e tre i Metroid Prime in un unico boxset!
I primi due con i controlli rimaneggiati!
Il terzo uguale uguale a prima!

La mia domanda è: io, acquirente del primo istante di vendita del terzo capitolo, che cazzo me ne faccio di due giochi identici?
Passi per l’aggiornamento dei giochi GameCube (che ho custodito gelosamente), ma il Corruption, dovessi mai prendere questo box, ce l’ho già!

Non potevano fare due edizioni separate?
Una con e una senza il 3° capitolo?

Non so perché, ma mi puzza di presa per il culo.

Nintendo, se sei in ascolto: piantala coi porting dalle altre tue console e torna a regalarci giochi che vale davvero la pena di comprare.
Mica “New Super Mario Bros. Wii” o “Wii Sports Resort” o “Tutto il fottuto catalogo dei nostri giochi GameCube rimaneggiati per Wii”.

4 pensieri su “Prese per il culo (?)

Lascia un commento

