Joker’s back in town!

Arkham Asylum uscirà a breve, a fine mese, ma qualche giorno fa è uscita la demo sui soliti canali: PSN e Xbox Live!.

“WOW!” mi son detto “scarico e provo!”
Scarico, gioco, rifletto.

Il gioco si presenta bene, totalmente localizzato nell’italico linguaggio, con una grafica mozzafiato e una buona giocabilità.
Il doppiaggio è ottimamente recitato, anche se alcune scelte delle voci non mi sono sembrate perfette, come quella del nostro pipistrellone preferito: Batman, a mio avviso, dovrebbe avere una voce profonda e bassa, qui è una voce quasi solare, per nulla cupa come ci si aspetta dal pipistro di quartiere.
Il Joker  è doppiato dallo stesso doppiatore del cartone animato, così come nella versione anglofona (Mark Hamill è il doppiatore sia della serie TV che del videogioco*), il che ci fa notare che è davvero alto l’intento dei Rocksteady.

Tecnicamente ha qualche pecca, anche se nulla che rovina la giocabilità: pugni che affondano nei muri, un sistema di telecamere forse da rivedere un pelo, così come il sistema di auto lock sui nemici quando si usa il Batarang.
Oh, e gli script.
Io ODIO gli script.
Qualunque cosa fai per evitare un dato evento (e non dico cosa ho notato nella demo che è imbarazzante) è fatica sprecata, tanto così vogliono i cugini di Beboop e così è.

Altra “pecca” tecnica: io capisco che per vendere si debbano usare paroloni, ma quando sono giustificati: dire che si è creato un “sistema di combattimento dinamico” non vuol dire necessariamente “premi il pulsante X e vedi cosa combina da solo!”.
Mi aspettavo combo, combinazioni di tasti, utilizzo di vari orpelli per la lotta, invece ciccia: premi la X e vai con Dio.

Per il resto dà soddisfazione, si lascia giocare ed è ottimo per i fan del Cavaliere Oscuro, ma prima di Heath Ledger.
Scarricatelo, provatelo e aspettatelo: ne vale la pena.
Anche solo per vedere loro.

e puppatevi anche il video, và.

*Per i pochi che non sanno chi è Mark Hamill: Oggi cercatevelo, che non ho voglia di cercarvi i link, cazzo.

6 pensieri su “Joker’s back in town!

  1. …. possibile che esista qualcuno che ancora non conosce il giovane Skywalker?

    Comunque oramai dimmi se trovi un gioco non scriptato che ho da vederlo…magari non tutti lo sono così pesantemente certo…..ma diciamo che la demo ti fa fare il tutorial và….magari dopo è più “gestibile”???

    🙂 🙂 🙂

  2. Bom. Vedo che facciamo recensioni entrambe. Io però sono un attimo più sintetico, mi sa.
    Vieni a buttarci un occhio. Sì. Questo è spam. Sono uno stronzo, ma tanto secondo la Chiesa finirei comunque all’inferno per un sacco di altre storie.

  3. ..Allora io pretendo quelle della quadrilogia di Indiana Jones. Ma non le voglio stanotte. Le voglio ADESSO.
    P.S.: ah, sì: Batman è una figata clamorosa. Lo compro al day-one. Anzi: al day-seven.

  4. Lopoz mi hai fatto morire……una più bella dell’altra!!!

    Brando…figata calmorosa è un po’ eccessivo……è un game che vuole fare troppe cose e le lascia tutte un po’ là in superficie….bella atmosfera e un po’ d’impegno si notano, temevo molto peggio ma per essere un gran game ci vuole ben altro…

Rispondi

