RetroRECE: Mega Man 2

il primo che mi trova sta maglietta ha una birra pagata

il primo che mi trova 'sta maglietta ha una birra pagata

“Max, vieni a prenderti un po’ di roba, sabato?”
“Sì, mamma, passo che così ti libero lo studio”
“Ah, che ne devo fare del Nintendo?”
“Azzardati a buttarlo.”

E così, sono tornato a giocare a Super Mario, TMNT, Top Gun (ugh…che merda…) e Mega Man 2.
Il bastardello aveva un conto in sespeso con me da 20 anni.
Me lo ricordavo più bastardo in certi punti, specie in un paio di boss fight.
Sarà l’esperienza, sarà che ero un bimbo di 6 anni, ma era più bastardo.
Insomma, ieri ricollego il NES, mi piazzo davanti alla TV e via che si ricomincia la battaglia contro il Dr. Wily.

Metal Man, Heat Man, Wood Man, Bubble Man…
Sono tutti lì, pronti per essere abbattuti dal potente Plasma sparato dal braccio di Mega Man.
Il gioco è ottimo, bilanciato, quasi perfetto.
Le musiche sono a tutt’oggi accattivanti, nonostante non avessero grandi compositori e filarmoniche a supportarli.
Semplici, ovviamente ripetitive, ma mai noiose.
Ottimi anche gli effetti sonori e le animazioni.
Ovviamente calcolando che stiamo parlando di un gioco del 1988!
Rigiocare a questo titolo della Capcom, preso in mano per la prima volta quando avevo 4 anni, mi ha dato un’emozione enorme, mi ha regalato due ore due di sano divertimento e mi ha lasciato davvero la soddisfazione di aver finito un videogioco che voleva essere solo quello.

Voto: 10 (e se proprio vogliamo esagerare, con lode, cazzo.)

Il prossimo joypad per NES che comprerò

Il prossimo joypad per NES che comprerò

2 pensieri su “RetroRECE: Mega Man 2

  1. Caruccio il prossimo joypad del nes che comprerai 😀
    Non ho mai giocato molto a mega man in gioventù, mi sono rifatto di recente grazie all’emulazione (dio la benedica) ma non è proprio la stessa cosa.. oh beh, meglio che niente.

Rispondi

