Natale in negozio è come l’Inferno

 

Babbo Natale Ti augura buone feste.

Babbo Natale Ti augura buone feste.

Capisco che i regali spesso e volentieri non si riescono a fare fino a una settimana prima. Io stesso non ne ho ancora preso uno, farò appena mi si libera il cervello. Il punto è un’altro: ragazzi, ragazze, cari clienti che alle 8.30 del mattino del 18 dicembre vi lamentate perchè “mariocar” è terminato, cercate di capirci. Siamo persone con un cartello con su scritto “A vostra disposizione”, mica “siamo le vostre puttane”.

 

Che se stiamo servendo una persona (magari la signora Pinuccia che deve comprare l’icchisibocchisi per il nipotuzzo beddo suo) è un po’ da maleducati intromettersi dicendo venti volte “Scusi…Scusi…Scusi…”

Che se abbiamo quindici persone intorno che fanno duecento domande diverse CONTEMPORANEAMENTE bisognerebbe capire che non è il caso di mettersi a chiedere “Ma è proprio sicuro che non c’è? Ma non è che può vedere? Ma è sicuro? e quanto costava” per mezz’ora. Bisognerebbe capirle alla prima volta certe cose.

Che forse (e dico forse) lamentarsi che il 18-fottuto-dicembre, è più che probabile che trovi un bel po’ di coda alle casse. E no, non cambia nulla se vieni domani. Anzi, sì, scusa, cambia: ce ne è di più (d’altronde, è il 19 dicembre, meno cinque al giorno X)

E soprattutto, c’è un fatto che tutti si scordano (o almeno così pare): noi si sta lavorando.
E sì, il nostro lavoro è cercare di vendere.
Quindi, se vuoi duecento informazioni, ci tieni lì per quindici-venti minuti (spesso chiedendo il loop le stesse cose) e te ne vai senza prendere nemmeno una stilo del DS….non ti stupire che qualcosa ti capiti nel percorso fino a casa.
Sono i miei improperi verso di te, figliolo.

Qualche Immagine Natalizia Non ve la Leva Nessuno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...