30 ottobre 2008,Roma

Ché bello fare le ferie in una città sotto assedio. Un po’ di sano live blogging non ve lo leva nessuno.

10.45 Usciti dall’albergo,prendiamo la metro,direzione centro storico. Sul treno ci ricordiamo ché oggi è giornata di manifesta nazionale. Termini è piena come una zoccola a fine giornata. Piazza del Popolo si sta riempiendo.

11.30 Proviamo a scendere alla Fontana di Trevi, ma ovviamente becchiamo l’uber corteo. Chiediamo info a delle vigilesse,ché ci sconsigliano caldamente il centro storico. Roma è piena di gente ovunque. Decidiamo di visitare qualcosa fuori cittá.

12.14 I Colli Albani si rivelano inutili ai più. Proviamo a ributtarci in centro per mangiare la famosa Amatriciana ché Mario mi racconta da giorni…

12.20 Mi innamoro della Honda DN-01. Buona intenzione per il 2009: patente della moto + DN-01

12.54 Dopo un viaggio allucinogeno in metro, arriviamo al Colosseo, pranzo in vista: io spaghi alla carbonara e Mario all’Amatriciana. Giusto per confonderci con la fauna locale.

13.47 Dopo il cibo, la storia. Un bel giretto per i Fori romani non si nega a nessuno, figuriamoci a noi. Fori, Campidoglio.. Troppe tope che girano, gli occhi impazziscono e la macchina fotografica di Mario vive di vita propria: una decina di foto random delle bellezze manifestanti.

15.29 Stanchi e lesi dalla “gnocca manifestantis” decidiamo di farci un giro in Via Nazionale, alla ricerca di un libro di importazione. Ovviamente non c’è.

16.42 Facciamo gli anziani e ci ributtiamo in albergo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...